Tutto sul nome MARIO ANDREA

Significato, origine, storia.

Mario Andrea è un nome di origine italiana composto dai due nomi propri Mario e Andrea.

Il nome Mario deriva dal nome latino Marius, che a sua volta deriva dal nome della tribù latina dei Marcii. Il significato di Marius è "maschio" o "mascolino", ma può anche essere interpretato come "guerriero".

Andrea è un nome italiano maschile che deriva dal greco Andreas, il quale significa "uomo forte" o "uomo virile". Il nome Andrea ha una storia legata alla figura di san Andrea, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo.

Nel corso della storia, il nome Mario Andrea è stato portato da molte persone importanti, tra cui l'attore italiano Mario Andreola e il calciatore italiano Andrea Pirlo. Tuttavia, non ci sono riferimenti specifici che suggeriscano che questo nome sia particolarmente associato a eventi o festività.

In sintesi, Mario Andrea è un nome di origine italiana composto dai due nomi propri Mario e Andrea. Il significato del nome è legato alla forza e alla mascolinità. Non ci sono riferimenti specifici che suggeriscano che questo nome sia particolarmente associato a eventi o festività.

Vedi anche

Italiano
Greco

Popolarità del nome MARIO ANDREA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Nel corso degli anni dal 2000 al 2023, il nome Mario Andrea è stato scelto per un totale di 28 bambini in Italia. Negli anni 2000 e 2001, sono stati registrati rispettivamente 10 e 8 nascite con questo nome, mentre negli anni più recenti, il 2022 e il 2023, ci sono state solo 8 e 2 nascite. È interessante notare che, anche se il numero di nascite con il nome Mario Andrea è diminuito nel tempo, è ancora un nome popolare in Italia.